IMG 20170729 WA0004

Pittrice che diventa truccatrice per passione! Ho avuto la fortuna di poter unire due delle miei grandi passioni,tramite il truccabimbi: la pittura ed il mondo dell'infanzia. Iniziato da autodidatta ho poi proseguito diventando professionista, espandendo così gli orrizzonti anche verso il mondo adulto e dello spettacolo. Il truccabimbi rimane sempre al primo posto nel mio cuore,proprio per il bel dialogo e scambio che si crea coi bambini..piccini o grandi che siano!!

 

fotoelia

"Giocolelia " è uno spettacolo di giocoleria comica ed equilibrio, cappelli, palloni, spade condite con improvvisazione e gioco con il pubblico il quale vi porterà a trascorrere il vostro tempo in allegria davanti alle mirabolanti destrezze di un giocoliere che gioca a fare il clown.

catapulta

Dopo la Parata all'interno della villa comunale, alcuni bambini  dei corsi annuali di arti circensi (6-12 anni)  presentano i numeri creati da loro stessi. Un estratto dagli spettacoli di e con i bambini di Catapulta "Museo di Circo Contemporaneo e Attacco Circense" (Ph Enrico Paravani)

HOOPnosis

HOOPnosis è una rituale di reminiscenza corporale dove il più fortunato avrà il privilegio di sperimentare un ipnosi che lo renderà in grado di praticare posizioni e prese acrobatiche che non avrebbe mai immaginato di poter fare prima. Ally Wolly guiderà la trance con il supporto di atmosfere incantate, cerchi magici e corpi rotanti e renderà evidente agli occhi dei suoi spettatori come l'impossibile può diventare possibile solo grazie ad una leggera suggestione sensoriale.

novella 2

Laboratori a misura di piazza in cui i bambini potranno sperimentare e confrontarsi con le molteplici discipline circensi dalla giocoleria all’equilibrsmo. Attrezzi d’equilibrio: filo teso autoportante, sfera d’equilibrio, pedalò, rullo, travi, mini trampoli. Giocoleria: fazzoletti, piatti cinesi, palline. Acrobatica aerea e Tessuti aerei in collaborazione con Irene Croce

13151487 10209470275183937 5749758951990161035 n

Colpi Di Toss” è uno spettacolo in continua evoluzione, che racchiude principalmente la disciplina della giocoleria classica mischiata a tecniche moderne, palloncini, tante gag, interazione col pubblico e un finale con tre torce infuocate a 3 metri d’altezza su un instabile monociclo. Il tutto contornato da un tema swing e rock 'n roll. Adatto ad adulti e bambini di tutte le età. Disponibile per festival, sagre, Feste private ed eventi in piazza. Portatile, autosufficiente, frizzante e Tecnico. Si porta tutto in una valigia, dura 30 – 40 minuti e racchiude discipline di livello avanzato.

novella

Un'insegnante si trova catapultata nel mondo del circo ed è costretta a mettersi in gioco, per scoprire che proprio giocando, si impara.

Con Novella Morellini, Simone Melacca, Micaela Poletto e la partecipazione di Irene Croce.

logo TWAIN centro di produzione danza

Cie Twain presenta:

Twain CPD/Borderline Danza "Body Moods" 
Twain CPD/Ondadurto Teatro "Felliniana" 
Twain CPD/The Experience-Ma'Mè "Lei non sa che sonno ho io"
Cie Twain "Ama-Deus"
Cie Twain "Nothing to declare" 
Cie Twain "Wanderlust"

Stella polaris

The Parade è una divertentissima sfilata per le strade di due personaggi di 4 metri di altezza: una marionetta gigante che balla e gioca con Atharina. Questa incantevole signora si sposta con grazia su di una palla di più di due metri di altezza!!! Ed il pubblico? Il pubblico non può fare a meno di essere affascinato ed accettare linvito a partecipare nel The Parade. 

gdkcahmkfbgdnfha
Se cerchi una danza romantica con il fuoco, chiedi di Creme & Brulè. L'eccentrico duo vi invita a partecipare alle nozze di Fuoco e Clown,per una commedia che farà sciogliere anche i cuori più imperturbabili!

Spettacolo emozionante e poetico per grandi e piccini immerso in un'atmosfera elegante e retrò
dove non mancheranno divertenti gag e piogge scintillanti.

Una storia coinvolgente raccontata senza voce da due clown, che a ritmo di swing giocano con il fuoco dell'amore.

IMG 20170726 WA0003
Uno spettacolo che parte con un immagine morbidamente pop punkrock fashion che attraverso azioni e giochi catapulta il pubblico in un mondo energicamente coinvolgente,empatico,riconoscibile e surreale allo stesso tempo,adoperando tecniche e  attrezzi usuali ,ma che ne stravolge totalmente l'uso ordinario (hula hoop,palla pilates,acrobatica ecc...).
Lo show è impostato sul diretto coinvolgimento del pubblico, sia bambini che adulti, questi ultimi riporti in un'atmosfera spensierata e scanzonata in cui la sola preoccupazione è SORRIDERE!!!!
Fabrizio Zampollini
Brillo un romantico personaggio retro' timido e impacciato capisce che i tempi sono cambiati via via durante lo show,si adegua trasformandosi in un istrione conquistando cosi una delle spettatrici e coinvolgendola in un romantico finale.

11918958 938197152908131 3648859297666022055 n

"CHI GIOCO COL FUOCO SI BRUCIA!" Non nel mio caso. .Vi condurrò in un viaggio attraverso il regno del fuoco  arcaico elemento nemico se sconosciuto e compagno fedele se domato. Sono riuscito a divenirne amico e con lui costruire uno spettacolo che si intreccia con tradizioni di danze antiche e sempre nuove emozioni.

IMG 20170727 WA0003

Il grande salto tocca a tutti prima o poi...La vita è guidata dalle nostre passioni...Prepariamoci a saltare…La danza è l espressione delle melodie e unità al flusso armonico degli attrezzi, libera uno stato emotivo differente.

foto giulio 2
Lo spettacolo è una performance visiva, estetica ed elegante... è la scommessa di portare nella piazza il teatro di figura e movimento, l'azzardo di offrire al pubblico di strada ciò che appartiene al circo contemporaneo, il mettersi in gioco coinvolgendo il pubblico senza usare parole. Una ruota gigante, una sfera di cristallo, oggetti di uso comune e un personaggio senza tempo. Un lavoro sul corpo e e sul movimento, in cui si uniscono acrobatica, giocoleria e teatro fisico.
Napoletano di origine, Giulio Linguiti, si forma nel mondo della ginnastica artistica per accedere a quello del circo contemporaneo e del teatro fisico, negli ultimi anni collabora con diversi artisti napoletani esibendosi in piazza e sui palchi, in Italia e Spagna. Attualmente lavora con la compagnia di circo e musica Dal Pian Terreno e con il suo spettacolo in solo.

godiè

"CHI GIOCO COL FUOCO SI BRUCIA!" Non nel mio caso. .Vi condurrò in un viaggio attraverso il regno del fuoco  arcaico elemento nemico se sconosciuto e compagno fedele se domato. Sono riuscito a divenirne amico e con lui costruire uno spettacolo che si intreccia con tradizioni di danze antiche e sempre nuove emozioni.

hakunamatata

Dalla passione per il gioco ed il divertimento puro dei bambini, nasce l'idea di hakunamatata, una realtà ormai decennale che porta Jessica ed Enrico, con i loro figli a girovagare per l'Italia e l'estero per eventi, sagre, festival per bambini e busker festival.

All'interno di TolfArte, Jessica, dalla sua passione per la pittura face-body pinting, si presenta per truccare i bimbi, ed Enrico farà giocare i bambini con le bolle di sapone.

irene betti

La performance di contorsionismo si presenta con le caratteristiche di un numero circense arricchito da brevi coreografie di danza. Nella prima parte vengono alternate le posture ad arco con le tenute in verticale, nella seconda invece si privilegiano esercizi a terra e le piegate in avanti. Fondamentale è la ricerca della flessibilità e dell' eleganza attraverso movimento corporeo.

irene croce

Poesia, stile e qualità. Virtuosismi acrobatici, una dimensione surreale, un personaggio stravagante,magico e poetico alla ricerca del suo papillon. Tra acrobazie, voli pindarici, tecnicismi acrobatici, sinuosità e plasticità di movimenti sospesi in una dimensione fantastica.

cartella artistica lucignolo

Paolo Mele in arte Lucignolo Fire Performer inizia lo studio e la formazione delle tecniche di fire performing nel 2002. Si forma presso la Flic di Torino e approfondisce la sua formazione in numerosi workshop nazionali e internazionali con personaggi di spicco della scena circense. Partecipa a diverse produzioni artistiche come acrobata, ballerino e fire performer lavorando in teatro, televisione, video musicali, partecipa a numerosi festival nazionali e internazionali di arte di strada.

Il suo spettacolo è basato sull'elemento Fuoco e sulle sue declinazioni quanto a strumenti e movimento, contatto e manipolazione.

lapone

Il magico poeta, senza tempo surreale, suonatore di organetto tra le nuvole dei colori della fantasia dipingo il mio vestito per sorridere alla vita... un respiro verso le note del ritmo passionale surreale e originale nel mio unico " VARIETA" dallo stile magicoal suonatore di dolcezza. 

La strada, percorsa fin dagli anni 90 è oggi il mio bagaglio la mia valigia la mia fantasia i miei ricordi il mio primo spettacolo il viaggio, il temporale l'abisso, del mio profondo mare che inonda con tante diverse

Mastro Bolla

Spettacolo di musica e bolle di sapone unico nel suo genere: comico, sarcastico, sorprendente, commovente, basato sul continuo coinvolgimento in scena di membri del pubblico, su gag comiche e bolle spettacolari (come la bolla di fuoco, nella foto) e inusuali

Materiaviva Performance

Leggeri come creature di altri mondi, sospesi come foglie, due performer volano su di una parete, danzando in una prospettiva ribaltata, straniante, che riporta ai quadri di Escher, trasposti in una dimensione lunare e romantica

mago

Michimago non crede nella magia, ma la magia crede in lui. Con l'aiuto dei suoi giovani assistenti, ne accadranno di tutti i colori. MichiMago, dal 1783, magia comica per tutta la famiglia.

IMG 20170709 202416

Scoprii l'arte del palloncino a marzo 2015 e da li iniziai una nuova esperienza lavorativa, ricca di colori, spettacoli e fatta di bellissime persone che mi hanno fatto crescere tantissimo. Oggi mi definiscono come un Balloon Art e per tutti sono Miki Pollice Matto; offro tanto stupore, fantasia e allegria sia ai grandi che ai piccoli, con tanta voglia di stupirsi e stupire ancora!!

aurora

Una piccola acrobata agli esordi si esibisce sui suoi trampoli, regalando grandi emozioni a tutti.....è lei la più giovane artista del festival!

sara cambi

Pois Pois vuole essere un remake dell’Italia anni ‘50, tutto in chiave comica. Non a caso i Pois riprendono lo spirito allegro e leggero di quegli anni, uno stato d’animo interpretato dal personaggio Pois Pois. Lo spettacolo é adatto a tutti i tipi di pubblico.

marlè

Personaggio bizzarro e curioso dall'aspetto mistico e simpatico, si presenta in vesti orientali e turbante, un mago tutto da ascoltare ed osservare  con la sua sfera magica e non solo legge il futuro divertendo grandi e piccini.

  • 1
  • 2