Fokoloko

11918958 938197152908131 3648859297666022055 n

"CHI GIOCO COL FUOCO SI BRUCIA!" Non nel mio caso. Vi condurrò in un viaggio attraverso il regno del fuoco arcaico elemento nemico se sconosciuto e compagno fedele se domato. Sono riuscito a divenirne amico e, con lui, a costruire uno spettacolo che si intreccia con tradizioni di danze antiche e sempre nuove emozioni.

Alessia Muntoni

la nuvola girovaga
La nuvola girovaga
 
Petite, le nuvole sono fatte dei nostri sogni, uno spettacolo divertente e poetico, con uno strano e buffo personaggio e le sue mille bolle di sapone.

Compagnia Chien Barbu Mal Rasè

el trio churro
El Trio Churro
L'eleganza, il sudore, il podismo della bascula. La leggerezza, l'inaspettatosità, la poesia del trapezio, la grazia, il pericolo, l'inadeguatezza dell'acrobatica di coppia e poi.. esplosioni di giubilo, scoppi di gioia, deflagrazioni di gigantevolgaietudine ed infine un enorme finale! La storia del circo raccontata attraverso l'esecuzione di numeri classici e contemporanei.
Un'idea geniale.. peccato che i due conferenzieri non abbiano studiato, e ogni volta reinterpretino i numeri e la loro origine secondo quello che gli passa per la testa.
Litigiosi e ubriaconi si fanno continuamente dispetti, rischiando di uccidere il proprio compagno. El Trio Churro è uno spettacolo imprevedibile, caratterizzato da un forte coinvolgimento del pubblico che, incredulo, assiste alla strana vicenda che gli è capitata davanti.

Gino lo struzzo (TolfArte Kids)

GINO LO STRUZZO

Avete mai avuto l'illusione che l'inanimato in realta' possa essere vivo?

Questa sensazione e' racchiusa in un unico e sorprendente animale: GINO LO STRUZZO, curioso e simpatico struzzo bianco che si aggira per le vie e piazze portando un'atmosfera magica e di stupore, unica nel suo genere, distribuendo bacini e beccatine a volonta'.

Animazione itinerante su trampoli adatta a qualsiasi pubblico, grandi e piccini!!

Alessio Paolelli

13151487 10209470275183937 5749758951990161035 n

“Colpi Di Toss” è uno spettacolo in continua evoluzione, che racchiude principalmente la disciplina della giocoleria classica mischiata a tecniche moderne, palloncini, tante gag, interazione col pubblico e un finale con tre torce infuocate a 3 metri d’altezza su un instabile monociclo. Il tutto contornato da un tema swing e rock 'n roll. Adatto ad adulti e bambini di tutte le età. Disponibile per festival, sagre, Feste private ed eventi in piazza. Portatile, autosufficiente, frizzante e Tecnico. Si porta tutto in una valigia, dura 30 – 40 minuti e racchiude discipline di livello avanzato.

Costanza Bernotti

moonlight 
Moonlight
 
Uno spettacolo che unisce la tecnica circense e la delicatezza femminile. Un elegante acrobata stupirà il pubblico con il tessuto e il trapezio. 
Moonlight è uno spettacolo ad alto contenuto tecnico, eleganza che lascerà a bocca aperta il pubblico. 

Giodi di fuoco​

Giodi

Il grande salto tocca a tutti prima o poi...La vita è guidata dalle nostre passioni...Prepariamoci a saltare…La danza è l espressione delle melodie e unità al flusso armonico degli attrezzi, libera uno stato emotivo differente.

Augustina in "Bagatelles" (TolfArte Kids)

Augustina
Rossa, una sorta di concentrato di pomodoro di energie. Con il suo incontenibile entusiasmo condurrà il pubblico nel suo dis-ordinato e colorato universo, un po' rosso, e un po' blu. Con un piede per terra e l'altro proteso verso il cielo. Sospesa tra terra e cielo. 
Clownerie, bolle di sapone, organetto e le sue "bagatelles"...

Danza Leoni

Leone

La Danza del Leone è una danza tradizionali cinese acrobaticha, di tipo propiziatorio. Moltissime leggende ruotano intorno a questo animale mitologico. La più famosa narra di una tremenda pestilenza durante la quale apparve un animale gigantesco, con un corno in cima alla testa che scuoteva la terra con il suo passo pesante. Il suo passaggio rumoroso annientava il male egli influssi negativi, riportando vita e salute. 

Acrobazie, colori, musica: lasciatevi trasportare dal ritmo e dalla vivacità della Danza del Leone, simbolo della grande e affascinante cultura Cinese.

GODIé

godiè

"CHI GIOCO COL FUOCO SI BRUCIA!" Non nel mio caso. .Vi condurrò in un viaggio attraverso il regno del fuoco  arcaico elemento nemico se sconosciuto e compagno fedele se domato. Sono riuscito a divenirne amico e con lui costruire uno spettacolo che si intreccia con tradizioni di danze antiche e sempre nuove emozioni

Blink Circus

blink circus

Blink Circus è un'installazione d'arte viaggiante UNICA AL MONDO! Il circo fotografico unico nel suo genere!
Uno spettacolo itinerante in stile vittoriano...in un piccolo chapiteau di 35 Mq dove all'interno si trovano 7 installazioni in stile circense ( la galleria d'arte più piccola del mondo e sei carillon vittoriani ispirati ai vecchi circhi degli anni 20) tutte contenenti fotografie in stile surrealista-circense in miniatura. Tutto realizzato dall'artista Lorenzo Mastroianni(fotografie scenografie e costumi).
Tutte le 130 immagini nelle installazioni si possono osservare solo ed esclusivamente con lenti d'ingrandimento e particolari lampade per un effetto tridimensionale e che verranno consegnate ai visitatori (che entreranno 10 per volta )dall'artista all'ingresso dello chapiteau. 
Lo spettatore verrà avvolto in questo percorso onirico da musiche luci e suoni sincronizzati che accompagneranno il tragitto alla scoperta di questo mondo fotografico-circense in miniatura ...senza limite di tempo.

Diego Belda

DIEGO BELDA

Diego Belda è un giocoliere professionista / vigile del fuoco che ha lavorato come interprete / insegnante dal 2005. Attualmente, Diego sta lavorando con 5 diversi gruppi teatrali e musicisti. Sotto TolfArte 2018, presenterà "L'uomo con la valigia", uno spettacolo che coinvolge giocoleria, manipolazione, improvvisazione, clown e sorprese che escono da una valigia. In serata, mostrerà il suo spettacolo di fuoco, una commedia con il fuoco usando fuochi d'artificio e fuochi d'artificio.

Le Baccanti

tirolienne
Le Baccanti, vincitrici del Premio della Regione Piemonte per la valorizzazione dell’espressione artistica in strada, si esibiscono come acrobate aeree in importanti eventi, tra i principali: la Cerimonia di Chiusura delle XX Olimpiadi Invernali, la Cerimonia di Apertura delle XXIII Universiadi Invernali, la Cerimonia di Apertura Europei di Tiro con l’Arco. Questo spettacolo è stato portato in numerose piazze tra le quali: piazza della Signoria a Firenze, a Reggio Emilia, sull'acquedotto Iren, ad Asiago.
Si esibiranno nel cielo di Tolfa con i tessuti aerei e percorreranno la piazza con evoluzioni aeree da vertigine.

Brillo mago (TolfArte Kids)

BRILLO MAGO
Brillo mago,personaggio eclettico, le sue magie spesso sorprendono anche lui,il suo coniglio poi non sempre riesce a domarlo,può anche accadere che qualcosa gli sfugga di mano....

Emanuele Avallone

divago
Divagazioni
Uno spettacolo in cui l'improvvisazione, il clown, la giocoleria... che poi la giocoleria, in effetti, è una cosa molto seria, non è che io possa dire "la giocoleria" senza pensare, ad esempio, a quando ero in francia, a parigi (tra parentesi mi fanno impazzire i croissantes au beurre o le choquettes! che non mi ricordo se si scrive così..) le avete mai mangiate quelle? Quando c'è la nebbiolina la mattina.. che poi la nebbiolina è bella, in appennino è meravigliosa quando sale lenta tra i faggi.. comunque, dicevo.. divagazioni.. uno spettacolo.. vabbè ma sta iniziando, vedetevelo, è più semplice!

Leonardo Varriale - Popitipop (TolfArte Kids)

popitipop
Spettacolo palindromo di clown, equilibrio, giocoleria e spazzatura. Un abitante della strada dalla logica ingarbugliata, con il suo scrigno urbano coperto di oggetti che prendono vita man mano che vengono scoperti, vive insieme al pubblico un momento qualunque della sua esistenza, che si trasformerà a poco a poco in un'atmosfera surreale fatta di malintesi, giochi di abilità, situazioni grottesche e poesia, esplodendo in un finale a colpi di jazz! 
 

Circo Bianco

circo bianco
ALLA LUNA
Artisti, personaggi di fantasia, performance e giochi di fuoco, tutti insieme e sempre sul palco, tra coreografie corali e quadri viventi.
Due Blocchi narrativi condurranno il pubblico all'interno di mondi incantati, facendogli fare un tuffo dentro una fiaba in cui la vasta scelta degli artisti presenti, interagirà con la folla, creando performance ad alto impatto visivo. Di colpo sarete su un lago ad ammirare la Luna, un attimo dopo le fiamme dell'inferno vi inghiottiranno.

Eugenia Russi

EUGENIA RUSSI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cinghie Aeree
le cinghie Aeree è una disciplina che richiede tanta forza fisica e preparazione tecnica, non sono altro che delle fascette su cui l artista esegue delle evoluzioni molto complesse ma allo stesso tempo di grande eleganza. La performace che eseguira Eugenia Russi sulle cinghie è frutto di tanto studio e lavoro. Grazie alla scuola circense che ha frequentato in Ucraina la sua performance è tecnicamente molto avanzata  ed usa le sue abilita di ginnasta per rapresentare forza dinamicita ed leggerezza allo stesso tempo. 
 
Verticalismo
il verticalismo si puo esprimere in altri termini come la danza capovolta, infatti sono le gambe a creare figure ed fluttuare nell aria. La performance viene eseguita su un apposito atrezzo che permette al artista di tenersi in verticale eseguendo figure molte complesse. La tecnica è fondamentale per eseguire movimenti leggiadri ma difficili alllo stesso tempo. Frutto di tanto studio nella scuona internazionale Cinese, Eugenia ha acquistato molta padronaza stando in equilibrio sulle braccia. Nella performance viene messo in risalto la forza, l eleganza e l armonia dei movimenti delle gambe che fluttuano e disegnano figure con una padronaza mai vista prima. 

Les Fils Rouges

Les Fils Rouges MDC
Les Fils Rouges performance di danza contemporanea interattiva con il pubblico, ispirata al concetto delle connessioni visibili e non visibili che sono alla base dei legami tra tutti gli esseri viventi e ciò che li circonda.
L’interazione tra la danza dei corpi e il pubblico renderà lo spazio tridimensionale e in continuo mutamento, sperimentando la molteplicità delle possibili connessioni.
 

Circo Bipolar (TolfArte Kids)

CIRCO BIPOLAR
Cabaret Bipolar
 
Uno spettacolo di circo e teatro di strada energetico e dinamico che unisce il mondo terreno a quello dell'aria, il tutto mixato con una vena poetica e a tratti umoristica.
Una elegante acrobata e un eccentrico giocoliere vi stupiranno e lasceranno senza fiato! Da l’equilibrismo su scala libera alle contorsioni in aria a diversi metri di altezza, verrete trasportati in un mondo dove terra e aria si fondono creando un atmosfera di divertimento e suspense.
 

Eugenio di Vito e Leonardo Varriale

BackPack
BackPack
Un duo di artisti di strada che gioca sull'imprevisto, sull'inaspettato, sul capovolgimento delle situazioni.
Uno spettacolo fatto di problemi che si accumulano, oggetti quotidiani che diventano attrezzi da circo, acrobazie disastrose e rocambolesche.
Scope, zaini, sedie, sono i protagonisti dei numeri creati dal duo Backpack.

Mago Lapone (TolfArte Kids)

MAGO LAPONE

“Variopinta è la mia presenza. Verso le stelle son diretto con lo sguardo leggero...Guardo il volo di una "piccola" bolla di sapone che si moltiplica e si unisce!
Un Mago per caso: il Varietà è ciò che sono..

Circo Tresoldi

tresoldi

Originalità, creatività, ritmo e movimento gli ingredienti della sua poesia. Lo spettacolo si basa su linguaggi universali come la musica e la gestualità. Ciò gli conferisce una versatilità a 360 gradi sia per quanto riguarda il tipo di pubblico sia per la collocazione geografica dell'esibizione.

Eva q

EVA Q

Eva q è una donna come tutte..alla ricerca dell uomo ideale..tra equilibri magia e molta follia cercherà tra il suo pubblico quello giusto ..spettacolo clown adatto a bambini da 0 a 100 anni

Materiaviva Performance

Materiaviva Performance

Leggeri come creature di altri mondi, sospesi come foglie, due performer volano su di una parete, danzando in una prospettiva ribaltata, straniante, che riporta ai quadri di Escher, trasposti in una dimensione lunare e romantica

Claudia Sorrentino K-LOVE

K LOVE

"La Vita è Bella!", ma non è fatta solo di Gioia. A volte ci assale la Tristezza. A volte il Dolore è talmente grande che sembra che ci si spezzi il cuore... come quando una persona amata se ne va... "Va Tutto Bene!" ci sforziamo di dire con un sorriso congelato. K-Love parla di quei momenti. Con leggerezza e ironia. 

Filippo Brunetti

FILIPPO BRUNETTI

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ONIRONAUTA

Spettacolo ironico onirico. Un clown con le sue "peripazzie" immaginifiche e le sue giocolerie comiche evoca un sogno con una tecnica teatrale a portata d'uomo e senza effetti speciali: il giocoliere è un astronauta con i piedi per terra e il clown è un sognatore sveglio.
 

Michimago (TolfArte Kids)

michimago

Nell'anno 1900 il professor Michimago, scienziato, mago alchemico e pioniere del cinema muto nella Londra Vittoriana, esce dallo schermo per ritrovarsi nel coloratissimo mondo moderno.

  • 1
  • 2