Arsura

Arsura

Il gruppo si è costituito circa 18 anni fa con componenti di Tolfa ed Allumiere, e dopo alcuni cambi di formazione, il set attuale ha un’impronta rock con influenze blues, indie, e (dopo l’ingresso della vocalist) anche soul e pop.

Italia Migrante

ITALIA MIGRANTE

Il nome “Italia Migrante” evidenzia lo scambio e la contaminazione tra le diverse culture, dovute alla migrazione dei popoli, che crea un suono moderno e multietnico e un dialogo aperto attraverso la musica. I testi evidenziano il tema universale dell’amore, lotta, lavoro, viaggio alla ricerca di un futuro migliore… tutto questo collegato all’energia del ritmo. Il 24 novembre 2017 la band si è esibita al Festival Internazionale VISA FOR MUSIC 2017 a Rabat, Marocco (primo gruppo musicale italiano a parteciparvi) come unici rappresentanti della cultura e tradizione italiana. I Il gruppo è nato nel 2013 al Festival Cruzando Fronteras, world art festival in Messico, dove Italia Migrante è stato l‘unico gruppo musicale italiano a portare la “tarantella” nel Quintana Roo! Negli anni seguenti si sono esibiti in diversi contesti italiani: grandi e importanti festival delle arti con migliaia di spettatori quali “La Notte delle Candele” (Vallerano - VT) o il “Folk in Progress” (Toffia - RI), importanti eventi di world music come il “Tout le Monde World Art Festival” (Larciano - PT), famosi festival jazz ed etno come “Stagione Borgiana” (Nepi - VT) o i “Salotti musicali” (Latina e Sperlonga) e altri eventi locali in giro per l’Italia. Il repertorio di Italia Migrante è composto da canzoni originali e tradizionali del Sud e Centro Italia riarrangiati in chiave moderna.

No Funny Stuff

P1010166 copia
I no funny stuff sono una Jug Band italo/americana eccentrica e contagiosa, chi li ha già visti calcare il palco non può averli dimenticati e non può resistere alla voglia di tornare ad ascoltarli!
Propongono una musica di ispirazione decisamente “old timey” ma alimentata dall’energia tipica del punk rock. Le sonorità vintage dello swing anni ‘20, del country blues e del folk rurale si intrecciano e si fondono col pop e il rock moderni in un mix unico e irresistibile.
Si distinguono per una caratteristica peculiare, quella di costruirsi gli strumenti riciclando oggetti presi in garage, in cucina, nella cesta dei giocattoli o in cantina.
Non esistono palchi troppo grandi o troppo piccoli per No Funny Stuff, che si tratti di esibizioni in strada come buskers, club, teatri, piazze o festival il loro spettacolo eclettico e dall’incredibile impatto euforizzante vi farà saltare dalla sedia coinvolgendovi in un turbine di costumi, colori, atmosfere e musica.

BeFolks

BeFolks
Una linea sottile, ma tracciata con precisione, che lega la storia dei popoli. 
Il fascino di questa musica densa di storia e cultura non poteva sfuggire a quattro ragazzi con la passione comune per la musica di strada!
I BeFolks si propongono per narrarvi di quest'avventura. Talvolta da punti di vista impensabili!
Quindi... Dalle sartie di una nave, fino alle scogliere di Moher, ahoy! 

Ivan Talarico

IVAN TALARICO

IL MIO OCCHIO DESTRO HA UN ASPETTO SINISTRO

Una performance intima e densa in cui, armato solo di chitarra, Ivan Talarico dà vita a canzoni sorprendenti e inaspettate, ricche di giochi di parole, paradossi, sentimenti profondi e vocalizzi incomprensibili. Durante il concerto canta a perdifiato, suona, chiacchiera, ma soprattutto cerca disperatamente il senso di tutto ciò. Il pubblico se ne accorge e ride. E il senso, per fortuna, è perduto.

 

Nuju

Foto Ufficiale NUJU con Logo

Il gruppo nasce con la volontà di unire la vena autorale Folk alla Dance della musica italiana,per creare puro divertimento!
La banda,di origine calabrese,è da sempre attenta a forti tematiche sociali unendo contenuti importanti ad una musica sempre allegra e coinvolgente.
Tra i tanti brani premiati (da Mei,Keepon,Caterpillar..) ed inseriti in svariate compilation, Il Mafiologo ha fatto parte del libro/cd "Musica Contro le Mafie". Nel corso degli anni si sono esibiti in centinaia di concerti in Italia e Germania,tra le esibizioni da ricordare il megaevento di Ligabue Campovolo 2.0 e un opening act a Manu Chao.

Bend The Barb

BEND THE BARB

I Bend The Barb, duo Indie/Folk di Roma, fondono la voce, la chitarra e il mandolino di Matteo - origini americane comprese tra l’Oceano Atlantico e le pianure del North Carolina - alle sonorità folk moderne del banjo, le percussioni e la voce di Lorenzo.
Nell’Aprile del 2017, la band fa uscire il suo primo EP composto dalle loro prime cinque canzoni. Il 30 Luglio del 2018 esce il loro nuovo singolo "Miles Per Hour"

Keet & More

P6270061

Keet & More nasce a Roma nel Gennaio 2016, uniti dalla passione per il country americano e lo skiffle inglese. Dall’incontro di chitarre acustiche, armonica e grancassa nascono i primi brani che portano la band a muoversi sul territorio nazionale. Scopo del progetto consiste nel portare in strada i propri brani inediti che si contraddistinguono per l'ironia e il loro sarcasmo dirompente. K&M entrano a gennaio 2017 nel roster di Aloha Booking & Management. Keet & (STRA) More è il primo EP pubblicato dalla band a marzo 2017.

Poom Cha (TolfArte Kids)

POOM CHA

Poom Cha è FLESSIBILE!
può essere un'energetica performance itinerante o uno spettacolo a cerchio può "muovere le folle" e può muoversi in mezzo alla folla, può adattarsi a (quasi) ogni tipo di situazione, sia in strada che all'interno, è internazionale, può viaggiare facilmente (in un bagaglio di 20 kg circa)

... MA NON SOLO...

 POOM-CHA è MUSICALE!

è lo spettacolo di un One Man Band, il che significa che c'è una sola persona che canta e suona DAL VIVO come se fosse una band... MA NON SOLO...   

POOM-CHA è INTERATTIVO!
alcuni, tra il pubblico, riceveranno degli strumenti da suonare

alcuni di loro entreranno a far parte della band

alcuni balleranno come pazzi

alcuni urleranno "Uuuuuh" o "Yeah" o "Yababuditarabarudubha!" 

... MA NON SOLO...

 POOM CHA è Divertente, Intrattenente, Stravagante, Vivace, Figo, Eccentrico, Scatenato, Pieno di colori, Affascinante, Particolare, Sprizzante vita tutt'attorno, Irriverente, Originale... e molto di più…

Doppio Malto

DOPPIO MALTO
La band “ Doppio Malto” nasce nel 2005 , nel 2007 esce il loro primo cd di brani originali “Alfa Sud” , sguardo scanzonato e sarcastico su molte delle problematiche della vita, dal lavoro poliedrico del facchino di un grand Hotel a l’amore bugiardo con una ragazza dell’est, dall’elogio della gloriosa alfasud ad un aerosol potenziato di mezzo tono...fino all’amore romantico di una regina ed un giullare.
Ray Pippaccio la mente ( themente ) canta e scrive i testi.
Manny Elisei sta sovente al bar... e suona il sax.
Winnie Leprino gorgheggia con l’ugola.
Beautyfulmy...arpeggia sulle pianole
GinoLatino flicornizza le trombe.
Don Tonino Marchi virtuosizza sax in disuso.
Jack Torpilla armonizza in basso.
Skipmontain splettra le sei corde.
SuperAgozzin sbatte le pelli sintetiche della jazz battery.
Tutti insieme si cerca di arrivare alla fine della serata felici e diversamente artisti!
Buon divertimento !!!

La Compagnia Della Settimana Dopo

old jazz orchestra

Old Jazz Orchestra

Teresa, Tomasine e Antonio sono i membri della Old Jazz Orchestra, micro big band che ha calcato le scene americane per oltre mezzo secolo tra Varietà e Music Hall al fianco dei più grandi artisti di fine millennio.
Oggi la band è di nuovo eccezionalmente in tournée in occasione delle nozze d'oro di. Tomasine e Teresa, ormai nonni.
Antonio Muffata (formidabile chitarrista) ha lasciato la band e oggi gestisce felicemente un emporio in Kentuky; a sostituirlo sul palco c'è Raffaele Pischiuli, nipote dei nonni, cantautore in erba e rappresentante delle giovani generazioni.

Slavi-Bravissime Persone

SLAVI

Gli Slavi-Bravissime Persone tornano in tour questa estate con il loro Tovarish Tour, che vedrà alternarsi quattro diversi artisti nelle vesti di cantante; con lo spirito irriverente che li contraddistingue infatti gli Slavi cambieranno più volte voce nel corso del tour per portare in scena uno spettacolo unico e camaleontico.

Il titolare sarà come sempre il musicista e cantautore Antonio Ramberti (Duo Bucolico), ma in alcuni concerti a sostituirlo come voce degli Slavi – Bravissime Persone saranno Lucio Leoni, Adriano Bono e Mondo Cane (Andrea Cota) che si alterneranno nelle diverse date.

Gli Slavi – Bravissimi Persone sono un contenitore di sperimentale, fondato dai musicisti Antonio Ramberti (Duo Bucolico), Marcello Jandu Detti (Supermarket, Giacomo Toni), Nestor Fabbri (Nobraino), Alfredo Portone (Supermarket, Giacomo Toni, Saluti Da Saturno, Jang Senato), il Pitone (Howbeatswhy), che hanno deciso di portare in giro per l’Italia e l’Europa una collezione di eccellenti brani, ingiustamente ignorati o dimenticati, con una leggerezza che non sfocia mai in superficialità.

Slavi-Bravissime Persone è un percorso che parte dalle sonorità della musica gitana, percorre quelle dell’elettronica e sfocia nel pop, ideato ed arrangiato, però, per non passare nel circuito mainstream. Tutto il concept sonoro si regge sui fiati mentre basso tuba, trombone, bombardini e clarinetti vengono utilizzati in maniera "indie", nel senso di indipendenti dalle mode degli ultimi anni. Sebbene nella formazione siano presenti ben due chitarristi, lo strumento a sei corde è relegato ad un ruolo marginale nel sound generale del disco. In definitiva i testi di stampo cantautorale, immersi in un sound elettro-gitano, fanno di questo primo disco degli Slavi - Bravissime Persone - qualcosa di originale nel panorama pop italiano.

Drumbo

DRUMBO

Drumbo conosciuto ai più come il batterista rasoterra é un artista di strada che gira l'Italia suonando bidoni, secchi di latta, pentole, tubi e cartelli stradali. Una performance adrelanica piena di volume ed energia.

Lestofunky

LESTOFUNKY

I Lestofunky sono una Street Band che propone spettacoli nella maggior parte itineranti ma anche non, sono presenti in qualsiasi contesto al ritmo funky con in repertorio pezzi originali ed arrangiamenti di famosi brani, tutti in stile funky. Provare per credere "feel this funky groove!"

 

The Suite

The Suite Wedding Music 2

The Suite è un trio che propone un repertorio di successi internazionali rivisitati in un’elegante ed originale chiave acustica adatta ad ogni situazione od evento. Il pop/rock si incontra con il blues e lo swing per un intrattenimento musicale di qualità, impreziosito dalla splendida voce di Vanessa Pes.

Formazione:

  • Vanessa Pes: voce
  • Giampiero Boncordo: chitarra acustica e percussioni
  • Massimiliano Ercolani: contrabbasso

Duo bucolico

received 10216897461732804
Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli. Si incontrano nell’inverno del 2003. Scrivono da subito canzoni ironiche e satiriche a quattro mani. Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese, ai club, ai festival di musica indipendente. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore, eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni.
Sono strane farse musicali al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca, caratterizzati da una continua interazione col pubblico. Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal retrogusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più sbilenchi e bizzarri.

Il Duo Bucolico ha portato i suoi spettacoli in tutta Italia, dalle osterie alle piazze, dai live club ai teatri, partecipando a numerosi festival internazionali di arte di strada e a importanti rassegne culturali.

Lune dj & Daniele Regano hang drum

LUNE DJI
Il nuovo progetto - dj set e hang drum dal vivo - propone un viaggio attraverso paesaggi sonori, continenti, epoche e ritmi.
Contaminazioni tra musica elettronica e world, con le magiche atmosfere evocate dal suono dell'hang drum.
 
Lune fonda nel 2011 Esquina Collective, progetto attivo in Europa ed America Latina. Nel 2017 è ospite di Tolfarte, e nello stesso anno è tra i promotori del progetto reTribe che sperimenta contaminazioni tra culture e generi musicali, esplorando nuove frontiere della musica elettronica. 
Daniele Regano è musicista e costruttore di hang drum con il nome di Nami Pan, attivo tra le Canarie e l'Italia. In Spagna è promotore del progetto musicale ADD.
Il duo si esibirà al WAO Festival ad agosto 2018.

Eirik e Nikolaj

Eirik og Nikolaj
Nikolaj balla "Halling" dall'età di 7 anni ed è tra i migliori ballerini di Halling junior in Norvegia. Ha vinto posizioni sul podio in diverse occasioni ed è un membro di Frikar, un gruppo di danza norvegese. Nel 2017, ha suonato insieme a un noto rapper nelle semifinali di Norske Talenter. Eirik è un talento a tutto tondo, ha suonato il suo primo strumento musicale in età prescolare e da allora è diventato un talentuoso sassofono e chitarrista, cantante e danzatore. Ha fatto parte di numerosi musical e gruppi musicali per studenti. Se c'è una cosa che ama di più, allora questo deve essere per intrattenere! Eirik e Nikolaj hanno unito le forze per l'occasione di esibirsi al TolfArte 2018.

Metropolis

Metropolis Foto di Elisa Della Chiesa
I Metropolis sono un gruppo musicale composto da Giampiero Boncordo (voce, chitarra & armonica), Dario Menditto (chitarra), Chiara Intorre (basso) e Matteo Agozzino (batteria, percussioni e cori). Il sound della band si ispira al folk-rock di origine americana ed alla canzone d’autore italiana per un mix unico ed originale che guarda al presente. La band, in attività dal 2010, propone un repertorio composto da brani originali ed interpretazioni di artisti del calibro di Bob Dylan, Neil Young, Van Morrison, Cat Stevens, Simon & Garfunkel, Francesco De Gregori, Edoardo Bennato e molti altri.

Zastava Orkestar

Zastva

Il gruppo è composto da elementi provenienti da alcune tra le migliori orchestre dell’Alta Maremma e non solo... Gli strumenti usati sono rigorosamente acustici (ottoni, fiati e percussioni). Il repertorio prevede brani della tradizione popolare balcanica, oltre ad arrangiamenti e composizioni originali. Le esibizioni, evocative di atmosfere e situazioni ispirate ai film di Kusturiça, sono piuttosto movimentate e spaziano tra musica teatro e giocoleria coinvolgendo attivamente il pubblico, grazie anche all’ottimo feeling tra i componenti dell’orchestra, ormai da 13 anni insieme a lavorare al progetto; Le sperimentazioni della ZASTAVA ORKESTAR investono non solo l’ aspetto prettamente musicale, ma anche la ricerca di una particolare forma-spettacolo tipicamente “di strada”, in cui viene rifiutata la tradizionale dicotomia tra chi si esibisce e chi rimane spettatore passivo. Per abbattere queste barriere normalmente tra Zastava e pubblico non esistono palco, transenne, microfoni, impianto né intermediazioni di alcun tipo: lo spettacolo può durare fino a 2 ore ed è una festa collettiva alla quale chiunque, nel rispetto degli altri, è libero di partecipare se e come vuole.

Eusebio Martinelli Gipsy Orkesta

Foto 2 con Logo EUSEBIO MARTINELLI GIPSY ORKESTAR Gruppo

La Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar nasce nel 2010, anno in cui Eusebio Martinelli inizia a suonare con musicisti che molto hanno influenzato la sua musicalità e in senso più generale il suo modo di dar vita ad uno spettacolo musicale. In quel periodo infatti, anche grazie alla lunga collaborazione con Vinicio Capossela, ha modo di conoscere e di suonare con artisti di diversa nazionalità, tra cui anche la Kocani Orkestar (SRB) e la Taraf de Haidouks (RO), che gli fanno scoprire ed amare la grande musica gitana. Nasce così la voglia di dar vita ad un progetto musicale che racchiudesse questa essenza, ossia in cui i musicisti e gli spettatori non siano in alcun modo separati da un dislivello dovuto al palcoscenico, ma si uniscano in una festa che veda sullo stesso piano persone che ballano, suonano e cantano liberamente.

Mondo Cane DJ Set

MONDO CANE

Un viaggio intorno al mondo con un occhio di riguardo per la musica est-europea e lo swing filtrate tra le maglie dell'elettronica.
Un DJSet dall'alto contenuto calorico di quelli che ti incuriosiscono la mente e ti allenano le gambe. Della serie più lo mandi giù più ti tira su.
Un fritto misto di sonorità provenienti dai quattro angoli della terra, selezioni multivitaminiche con lo zaino in spalla all'insegna del Global Beat! ..are you ready to take off?