Florence Evrard

Kreami2

Artista e architetto, è il creatore di "Kreami", una tecnica innovativa che utilizza materiale plastico dagli oggetti di uso quotidiano e utilizza le sue trasparenze.
Saranno presentate per Tolfarte sia quadri che ecobijoux.
Creando strati e composizioni ispirati alla natura, astratti e quasi casuali, progetta opere che nascono spontaneamente e attraverso emozioni personali. Questo obiettivo liberatorio è stato raggiunto dopo un lungo periodo di realizzazione - grazie alla sua profonda conoscenza delle opere d'arte del passato - di opere più tradizionali e copie di grandi maestri con varie tecniche, come la pittura ad olio e l'affresco.
Durante il processo di creazione, le opere, come in un dipinto antico, sono esaltate da foglie d'oro, argento e rame per riflettere l'inviolabilità della luce o le trasparenze dell'acqua. 

Manuel Loel Ugarte

manuel hugo

Manuel Loel Ugarte nasce a Boca del Tocuyo (Venezuela) il 30 gennaio 1954. Conseguita la maturità scientifica nel 1973 presso il liceo G.B. Nuñez de Valencia, s’iscrive alla facoltà di Ingegneria presso l’Università di Carabobo – Valencia (Venezuela). Autodidatta, espone per la prima volta nel 1968 presso la biblioteca del liceo E.B. Nuñez. Collabora con il quotidiano “El Regional” creando illustrazioni e caricature dal 1973 al 1975. Nel 1974 diventa membro fondatore del gruppo “JOTA” composto da artisti e intellettuali venezuelani.

Con il gruppo JOTA realizza una serie di collettive con mostre a:

  • Valencia (Venezuela) nel 1974
  • Rio De Janeiro (Brasile) nel 1976
  • Bogotá (Colombia) nel 1976
  • Maracaibo (Venezuela) nel 1977

Nel 1977 si trasferisce a Merida (Venezuela) dove frequenta corsi di scultura, pittura e disegno grafico dal 1978 al 1980 presso il “Centro di sperimentazione dell’arte” dell’università di Merida (Venezuela) entrando in contatto con il gruppo “Mazorca”

Nel 1978 a Merida viene selezionato alla Biennale d’Occidente – Sezione Scultura

Fino al 1980 collabora alla realizzazione di murales e manifesti sulla guerra civile in Nicaragua contro Somoza.

Nel 1981 si trasferisce in Italia, dove partecipa a diverse mostre ottenendo numerosi riconoscimenti anche internazionali, tra cui il 4° Premio internazionale di pittura e grafica – Premio Speciale “LA NUOVA VOCE” il 18 aprile 2010 a Roma.

Sergiosta

Sergiosta

Nasce a Napoli il 22/11/1977. Trascorre l'infanzia tra Santa Marinella, Civitavecchia e Tavernelle Compiuti i 12 anni inizia spontaneamente a dilettarsi con la pittura a tempera Nel 1994 frequenta un corso di disegno metodo Betty Edwards tenuto dal Architetto Leoncini, presso l'Associazione Calamatta di Civitavecchia Nel 1995 frequenta un corso di pittura ad olio diretto dal Maestro Palma Tra il 1999 e il 2000 partecipa a mostre collettive di pittura Nel 2003 si trasferisce a Roma Nel 2010 si laurea in Sociologia Dal 2008 frequenta il corso di pittura presso l'XI Musa condotto dalla pittrice e Maestra d'arte Fiamma Morelli

Giampaolo Addari

Giampaolo addari

Nato a Pescina (AQ) il 4 agosto 1975, vive e lavora a Roma

2017

Personale "I vizi Capitali"

Galleria "Il Frantoio" - Capalbio (GR)

2016

Personale "Cieca Bestialità"

Officine Farneto - Roma

2015

Personale "Graffi" Caffè Bohémien di Roma

2013

Personale "Carne ed ossa" Galleria Minima di Roma

2012 

Premio Adrenalina 2.0 Macro Testaccio di Roma

Marte Awards Forte Portuense di Roma

Emergenza Origami Ristoarte di Roma

Apertamente Arte di Pescina (Aq)

2011

Premio Adrenalina 1.0 Museo Centrale Montemartini di Roma

MAM 13 Palazzo del Governatorato di Ostia

Paulina X. Miranda

IMG 1309

Nata a Santiago del Cile, vive e lavora in Italia.

Laureata in Arte nell’ Universidad Católica de Chile.

"Il mio lavoro, ha sempre cercato l'unione tra la forma creata dall'essere umano attraverso i tempi e le diverse forme del creato: le forme divine, ovvero sia la natura. È quell'armonia e quella bellezza risultante, quel che mi interessa e quel che cerco; è ciò che evidenzia l'unicità del tutto."

VGA for Breakfast

MAPPING

Il progetto è un colletivo artistico, nasce a Roma nel 2010.

Specializzato in video-mapping, visual design e VJing .

Il nostro obiettivo è creare un’ambiente che soddisfi il mutevole gusto e le aspettative del nostro pubblico con una costante attenzione ai loro bisogni di crescita individuali e alle diverse esigenze.

Lucrezia Testa Iannilli

Lucrezia Testa Iannilli

Nasce a Roma intraprendendo gli studi linguistici per poi seguire la professione del mondo equestre. Si trasferisce prima in Svizzera (Bulle) poi in Canada (Quebec), studiando all’Accademia Equestre di Alain Allard dove si diploma come Istruttore federale di equitazione. Nel Giugno ‘95 inaugura il primo Rodeo and Wild West Show, partecipando alla nascita di un pezzo di storia del Rodeo in Italia. Lavorerà in questo ambito come istruttrice e cowgirl/performer negli shows fino al 1997, poi in Toscana e Lazio come insegnante, addestratrice e giudice di gara nel mondo della scuola d’equitazione americana e del reining (disciplina equestre). Dal 1998 al 2000 sarà assistent trainer del campione romano di reining Dario Carmignani. Nel 2000 si trasferisce poi in Brasile (Belo Horizonte), dove inizierà a collaborare con un’agenzia di comunicazione dello spettacolo. Tornata in Italia lavora come manager, organizzatrice di eventi e art director. Nel 2006 apre un’attività culturale a Roma seguendone la gestione e direzione creativa e cominciando i primi approcci con la performance e la fotografia. Nel 2008 lascia nuovamente l’Italia spostandosi a Londra poi a Parigi, lavorando come art director free lance. Comincia a gestire diversi spazi creativi e a collaborare con artisti e fotografi per la realizzazione di campagne d’immagine. Nel 2011 decide di spostarsi a Palermo dove lavora nella comunicazione per numerosi eventi culturali della città, per la promozione e gestioni di alcune dimore storiche e nella strategia d’immagine per clienti privati. Nel 2013 ricomincia a viaggiare come reporter e fotografa di scena, si trasferisce poi a Tolosa, dove rimarrà per un anno affinando maggiormente il linguaggio fotografico e una visione artistico/performativa piu’ matura. Attualmente fa base in Europa, spostandosi nel mondo a seconda dei progetti da realizzare, lavorando come artista - performer, fotografa e art director. E' specializzata nella performance site-specific, la fotografia in azione e la mise en scene, il reportage.